Come scegliere il miglior portafoglio compatto? Esistono in commercio diverse tipologie di portafogli compatti da uomo.
Alcuni presentano semplicemente uno spazio dedicato alle carte di pagamento e alle carte d’identità elettroniche o fidelity card, altri invece dispongono anche di comodi portamonete e fermasoldi.
In questa guida abbiamo selezionato due dei migliori portafogli compatti tra i quali poter scegliere. Ecco i nostri consigli.
Portafoglio compatto carbon Kompat S
Il portafoglio compatto per definizione è rappresentato dal modello Kompat S. Questo portafoglio compatto carbon è stato studiato in modo attento dagli esperti del settore che hanno scelto di lasciarsi alle spalle le classiche convinzioni sul design dei portacarte, andando a realizzare un modello che si presenta sì piccolo ma anche leggero e spazioso.
Una delle principali caratteristiche del modello Kompat S è il design italiano raffinato e minimal che è pensato appositamente per riuscire a portare con sé tutto ciò di cui si ha bisogno con maggiore leggerezza e occupando uno spazio del 75% in meno rispetto a un portafoglio tradizionale.
Le dimensioni del Kompat S prevedono una profondità inferiore ai due centimetri, nonostante ciò, questo portafoglio contiene fino a 9 carte di pagamento.
Oltre ad un design raffinato e compatto, il modello Kompat S è equipaggiato anche da un sistema innovativo che prevede un sistema a scatto per poter estrarre comodamente le carte di credito e debito o di identità. Inoltre, presenta anche un sistema anticaduta per riuscire a tenere al sicuro il contenuto del portafoglio anche quando viene capovolto.
Infine, ma non per importanza, questo modello di portafoglio è sicuro in quanto presenta una cassa in alluminio dotata di tecnologia anti-RFID che protegge i dati delle carte di pagamento dai malintenzionati. Con questo sistema di protezione nessuno potrà impossessarsi dei dati bancari presenti sulle carte.
Portafoglio compatto Kompat X
Il portafoglio compatto con portamonete Kompat X presenta un design moderno e dimensioni compatte che lo rendono perfetto da portare sempre con sé, in tasca, in borsa o all’interno di un borsello oppure di un marsupio.
Il modello Kompat X è un portafoglio compatto di nuova generazione che riesce ad unire la leggerezza di un wallet (porta carte di credito e debito) alla funzionalità di un classico porta monete e documenti.
Infatti, questo portafoglio ha una dimensione fino al 50% inferiore a quella di un modello tradizionale, ma al contempo presenta: scomparti per conservare fino a 9 carte, tasche dedicate anche alle banconote e le monete.
Il portafoglio, infatti, dispone di un ferma soldi in grado di contenere fino a 15 banconote, e una comoda tasca esterna con zip per portare comodamente le monete ed estrarle facilmente all’occorrenza.
Il Kompat X presenta un meccanismo innovativo per estrarre facilmente le carte e di un sistema anticaduta per evitare di perderle o di farle cadere nella borsa oppure a terra quando questo si capovolge.
Dal punto di vista della sicurezza, questo modello di portafoglio si presenta come uno dei più indicati, in quanto presenta un sistema di protezione RFID che protegge le carte di pagamento e i dati bancari dai sistemi in grado di intercettare le onde magnetiche che vengono emesse dai microchip presenti su bancomat e carte di credito.
Grazie a questo sistema di protezione nessun malintenzionato potrà andare a clonare le carte di credito mentre sono conservate nel portafoglio.
Entrambi i modelli di portafoglio Kompat, oltre a presentare uno stile compatto e funzionale, sono realizzati con materiali di alta qualità nel rispetto dell’ambiente e degli animali (in quanto realizzati in simil-pelle) e come accessorio da uomo sono disponibili in varie colorazioni per non rinunciare mai alla possibilità di avere sempre uno stile completamente personalizzato.