Come scegliere un porta tessere

Il porta tessere è un accessorio ideale per avere sempre a portata di mano le proprie carte elettroniche e magnetiche come: carta d’identità, carte di pagamento, fidelity card, carte di accesso a strutture lavorative ecc…

Il porta tessere uomo deve presentare delle caratteristiche specifiche al fine di poter soddisfare sia la funzione primaria (ossia il portare con sé le proprie carte in modo sicuro) sia le esigenze di comfort (dimensioni compatte rendono il porta tessere più comodo) che di stile, valutando un design semplice e moderno.

Scopriamo insieme come scegliere il miglior porta tessere e banconote per uomo, prendendo in considerazione specifiche caratteristiche.

Design e materiali

Scegliere un porta tessere rigido dal design italiano, con dettagli moderni e disponibile in varie colorazioni permette di avere sempre con sé un modello di portafoglio compatto che si adatti a qualunque esigenza, e sia compatibile con outfit eleganti e casual.

Un buon porta tessere dovrebbe essere realizzato anche con materiali di alta qualità, resistenti all’usura e al passaggio del tempo. Tra i materiali più indicati troviamo sicuramente la similpelle realizzata seguendo un processo artigianale.

Quest’ultima è un materiale ottimale, in quanto non presenta alcun elemento di origine animale, ed è anche: inodore, resistente, impermeabile e semplice da pulire.

Dimensioni e capienza

Un porta tessere deve presentare anche dimensioni compatte, in modo da poterlo portare sempre con sé, ad esempio: nel borsello da uomo, all’interno della tasca della giacca o del pantalone oppure in un marsupio.

Certo, sono importanti le dimensioni compatte, ma bisogna anche valutare un modello che offra al contempo la giusta capienza.

I modelli migliori dovrebbero avere una dimensione in grado di conservare almeno tra le 7 e le 9 tessere, e che siano pensati anche per riuscire a portare con sé banconote e monete.

Schermatura RFID

I migliori porta carte moderni e tecnologicamente avanzati sono dotati di un sistema di protezione RFID anticlonazione.

Questi modelli di porta tessere anticlonazione presentano al loro interno una schermatura che permette di isolare i segnali inviati dai microchip presenti sulle carte di pagamento (come bancomat e carte di credito). 

Il vano porta carte con protezione RFID realizzato in alluminio e con sistema anticlonazione permette di proteggere queste da malintenzionati e da eventuali tentativi di clonazione delle carte o di accesso ai propri dati sensibili.

Porta tessere uomo Kompat X

Il porta tessere da uomo Kompat X è un portafoglio dalle dimensioni compatte, realizzato con un design moderno Made in Italy, in grado di offrire una combinazione tra elementi quali: leggerezza, sicurezza e capienza.

Questo particolare modello di porta tessere da uomo riesce a contenere fino a 9 carte e dispone anche di uno spazio dedicato a conservare le banconote e un portamonete esterno per avere semplice accesso alle monete, senza dover aprire il portafoglio.

Kompat X è un portafoglio compatto, rigido ma anche sicuro in quanto presenta una cassa interna in alluminio (leggero) realizzata per proteggere le carte dalla clonazione, grazie a un sistema di protezione integrato RFID.

Porta tessere rigido Kompat S

Il porta tessere rigido Kompat S è un modello dalle dimensioni ultra compatte, caratterizzato da un peso leggero e da un design moderno realizzato dai professionisti dello stile Made in Italy.

La parte esterna del porta tessere è realizzata in similpelle, all’interno invece è presente una cassa in alluminio leggero con sistema di protezione RFID (per evitare la clonazione delle carte di pagamento e il furto di dati personali e bancari).

Inoltre, bisogna sottolineare che il porta tessere rigido Kompat S è disponibile in diverse colorazioni e presenta uno scomparto interno ampio con ben 9 spazi dedicate alla conservazione delle proprie carte di pagamento ed elettroniche.