5 accessori che ogni uomo deve avere

La scelta dei giusti accessori da uomo dipende sicuramente dal proprio stile di vita, ci sono però alcuni che si possono considerare indispensabili per tutti. Che si tratti di un accessorio da uomo elegante o sportivo, in questa lista troverai 5 accessori che tutti gli uomini dovrebbero avere sempre con sé. Ecco quali sono i principali!

Porta Carte di Credito Rigido

Oggi tutti hanno almeno una carta di credito, carte d’identità elettroniche, fidelity card e così via. Ecco perché un accessorio che non può mancare è costituito dal porta carte di credito rigido.

Un porta carte di credito deve essere compatto, di dimensioni medie o piccole (per essere portato anche all’interno della tasca di un vestito elegante), e soprattutto dovrebbe essere dotato di protezione RFID.

Questo sistema di protezione integrato nel portafoglio offre la possibilità di proteggere i dati delle carte di credito da malintenzionati che, sfruttando un sistema RFID, cercano di rubarli per poi effettuare la clonazione delle carte e usarle per i loro scopi fraudolenti.

Sicuramente un buon porta carte di credito deve avere anche un design moderno, disporre dei giusti comparti e presentare materiali di alta qualità che siano in grado di durare nel corso del tempo.

Orologio da polso

L’orologio da polso non solo è tra gli accessori per eccellenza, ma è anche molto utile per sapere sempre l’orario, la data e in alcuni casi anche per conoscere i principali fusi orari mondiali. Inoltre, oggi ci sono anche orologi da polso digitali che si possono connettere al proprio smartphone per ricevere le chiamate, i messaggi, le e-mail.

Gli orologi da polso devono avere anche un comodo cinturino, che sia facilmente regolabile, e si possa facilmente abbinare sia ad un outfit casual sia elegante. Si possono valutare, infine, sia orologi da polso con un design sportivo sia modelli eleganti valorizzati dall’utilizzo di materiali di alta qualità come ad esempio l’oro.

Gemelli

Gli accessori per vestiti, soprattutto quando si deve indossare un completo elegante, sono essenziali per valorizzare il proprio stile. Tra i migliori accessori troviamo sicuramente i gemelli che servono a chiudere i polsini delle camicie di sartoria e di alta qualità. Non solo, i gemelli sono anche molto eleganti e permettono di esaltare la propria personalità. Esistono in commercio tantissime tipologie di gemelli, il consiglio è di acquistare varie coppie da abbinare a diversi completi eleganti.

Cravatta

Tra gli accessori che non possono mancare troviamo la cravatta. Tutti gli uomini prima o poi possono aver bisogno di una bella cravatta da indossare con un completo elegante o con una camicia di qualità.

Esistono tante tipologie di cravatte, il consiglio è di valutare quelle che presentano pattern e colorazioni semplici da abbinare alle camicie e agli abiti eleganti. Inoltre, sarebbe bene considerare tessuti di alta qualità, come ad esempio, la seta che conferisce alla cravatta una giusta luminosità e resistenza nel corso del tempo. 

Fazzoletto da taschino

Il fazzoletto da taschino, infine, completa un outfit da uomo elegante e rimane un accessorio senza tempo. I fazzoletti da taschino sono in grado di rendere più luminoso il proprio outfit.

Ad esempio, su un vestito nero abbinare un fazzoletto dai colori chiari come il bianco, oppure pastello come l’azzurro o il rosa, permette di creare un punto luce che valorizza il proprio stile.

Con i fazzoletti da taschino si può anche osare scegliendo dei pattern geometrici, concentrici, oppure peculiari e astratti. Per quanto riguarda i tessuti, i fazzoletti da taschino possono essere realizzati in cotone, in seta, in lana fredda oppure in poliestere.

Questi accessori da uomo dovrebbero essere sempre presenti nel proprio armadio per riuscire ad essere pronti in qualunque occasione elegante e formale oppure per determinati eventi importanti, o per delle riunioni di lavoro.